Spazio d'ascolto

Un punto di incontro nel quale superare le difficoltà relative ai processi evolutivi, le fasi di transizione e gli stati di crisi

Ad ognuno di noi può capitare di attraversare momenti difficili e confusi in cui capiamo di avere bisogno di un supporto più efficace del “semplice momento di sfogo”.

Ad un certo punto si sente la necessità di cambiare, di recuperare le energie, di risollevarsi da situazioni ormai insostenibili, legate alle diverse dimensioni della vita stessa, come le  relazioni familiari, le difficoltà di coppia, la comunicazione fra gruppi, le questioni legali, le condizioni di stress, insoddisfazione, difficoltà lavorative e scolastiche, bassa fiducia in se stessi, scarsa motivazione, emozioni  spiacevoli come rabbia, dolore e tristezza.

Offrire quindi uno Spazio Ascolto e di riflessione, significa creare un punto di incontro nel quale superare le difficoltà relative ai processi evolutivi, le fasi di transizione e gli stati di crisi,  rinforzando le capacità di scelta e cambiamento, portando alla risoluzione dei problemi e al miglioramento della qualità di vita, sostenendo i punti di forza e le capacità di autodeterminazione.

In questo spazio protetto e non giudicante  ci si può aprire condividendo le proprie difficoltà, vivendo le proprie emozioni e liberando la propria creatività, ascoltando e ascoltandosi, prendendo così contatto con se stessi. In questo modo si aiuta a intraprendere azioni e cambiamenti  per avere un maggiore benessere personale che aiuta non solo a facilitare l’apprendimento ma anche a migliorare le relazioni, nei vari ambiti di intervento: Sociologico, Pedagogico, Psicologico, Legale.

Si orienta così la persona a fare  chiarezza e ad individuare nuove opzioni e possibilità per affrontare situazioni di crescita e cambiamento per portare ad un processo di vita piena.

Contattaci

Saremo lieti di ascoltarti