Area Pedagogica

In questa area, gli esperti si concentrano sulla teoria e sulla pratica dell’educazione, sull’analisi e sulla valutazione dei sistemi educativi, sullo sviluppo di programmi educativi e di metodologie di insegnamento, sulla formazione degli insegnanti e sulla promozione dell’innovazione educativa.

BES

In pedagogia, BES è l’acronimo di “bisogni educativi speciali”. Si riferisce ai bisogni di apprendimento di studenti che richiedono un supporto o un’attenzione particolare a causa di una condizione o di una disabilità fisica, psicologica o cognitiva.

Dislessia

Rieducazione Pedagogica-Didattica, Strategie e Buone Prassi , Tecnologie e Strategie per l’autonomia scolastica, Nuovi Programmi di Giochi, Ausili Informatici, Gestione dei compiti a casa, Proposte Operative, Metodo di Studio, Costruzione del PDP per scuole di ogni ordine e grado.

ADHD

Autoregolazione e Strumenti per la Pianificazione del Lavoro Scolastico, Training Attentivo, Tecniche per l’Autocontrollo e l’Autoregolazione, Costruzione del PDP per scuole di ogni ordine e grado.

Abilità Cognitive

Percorsi Educativi e Potenziamento Cognitivo (Memoria, Logica, Ragionamento, Relazioni Visuo-Spazio-Temporali, Metacognizione).

Abilità Relazionali e Comportamentali

Sviluppo delle Competenze Interpersonali e Abilità Sociali, Interventi per Inclusione Familiare, Scolastica e Sociale.